☰  MENU

METODO BONORI perché è efficace?

METODO BONORI
perché è efficace?

E’ un trattamento che va ad agire sul sistema energetico, stimolando meridiani e punti di agopuntura della medicina tradizionale cinese e sul tessuto connettivo (miofasciale) del corpo.

Perché il tessuto connettivo è così importante da apportare molteplici benefici alla salute dell’uomo?

Il tessuto connettivo è il tessuto di sostegno interposto tra le cellule, attraverso il quale avviene la comunicazione tra le  stesse e l’ambiente esterno.  È il substrato di tutti i sistemi biologici. I prodotti di “scarto” dovuti a una cattiva alimentazione precipitano proprio a livello connettivale “inquinandolo “, inoltre numerose citochine pro-infiammatorie prodotte da eccessivi stress psicofisici, lo rendono più fibrotico riducendo così la sua funzione di sostegno comunicazione e immunitaria. È qui che si sviluppa l’infiammazione ed è qui che originano molte malattie.

Uno stato di salute ottimale si basa molto sull’integrità anatomica e funzionale di questa matrice connettivale, con il Metodo Bonori si stimola una profonda “pulizia” e rimodellamento di questo prezioso tessuto ottenendo quindi benefici significativi e sistemici.

Salute Artrosi al ginocchio

Salute Parkinson, Sclerosi Multipla, Fibromialgia e molto altro