☰  MENU

Artrosi al ginocchio

METODO BONORI
Trattamento per Artrosi al ginocchio

Il Metodo Bonori è un trattamento fisioterapico innovativo che unisce più metodiche di lavoro con l’obiettivo di ridurre il più possibile da una parte le cause biomeccaniche che fanno degenerare l’articolazione e dall’altra…

Il Metodo Bonori per il trattamento dell’artrosi al ginocchio

L’artrosi al ginocchio è una degenerazione progressiva dell’articolazione fino ad arrivare ad un’usura della cartilagine e dei menischi deformandola.

Spesso questa degenerazione è dovuta a cause biomeccaniche che sovente non riguardano solo il ginocchio ma anche le articolazioni vicine come l’anca e il piede.

Il Metodo Bonori interviene sulle cause biomeccaniche per migliorare la mobilità delle articolazioni con tecniche osteopatiche e di terapia manuale e con una speciale tecnica inventata dal Dottor Bonori per correggere il valgismo o varismo del ginocchio.

Il trattamento si completa con l’ausilio di terapie fisiche come il laser alta potenza, la tecar, l’interx le quali agiscono sull’infiammazione, sul dolore e la biostimolazione della cartilagine.

Il Metodo Bonori si rivolge ai pazienti ribadendo che, come per tutte le patologie cronico degenerative, l’artrosi si può curare solo se si effettuano dei cicli di trattamento ogni 3 , 6 o 9 mesi a seconda della gravità della patologia.

Compila il modulo per richiedere maggiori informazioni

Compila il modulo per richiedere informazioni

* Obbligatorio


← Applicazione Salute Condropatia Femoro-Rotulea

Applicazione Salute →Disfunzione Erettile